Welcome you dear Consumer!

WELCOME YOU DEAR CONSUMER!

You are on the biodynamic farm, organic, Zimarino Estate, on the Trabocchi Coast, the Natural Park of Punta Aderci!
Consuming a high - quality Extra Virgin Olive Oil is also crucial and especially for our health and that of our children.
A scented oil, bitter and spicy is richer in poly-phenols antioxidants and therefore always preferable to inexpressive or even defective oils.


Here you can enjoy most of all:

. almost unreal silence, which allows total relaxation
. contact with the gentle countryside of Abruzzi, in the beauty of all seasons
. pure nature, undisturbed wildlife that wanders in the olive groves and ... then, in the area:
. small villages set in green
. art and culture in every country in this area offers museums, palaces and beautiful churches, not to mention the archaeological sites
. fine dining restaurants and local products


Once again we give you our welcome!
Liliana
and Nicola

Sunday 30 October 2011

Olio Extra Vergine di Oliva di alta qualità a Tenuta Zimarino: "Don Vincenzo, Colline Teatine Vastese DOP"

Qualità ed immagine del made in Italy sono rappresentati in questo momento anche dall'eccellente Olio Extravergine di Oliva a denominazione di origine protetta della Tenuta Zimarino Masseria Don Vincenzo di Vasto (Chieti) che è trionfata infatti alla IX edizione del Premio Sirena d'Oro di Sorrento.

Il terreno nero-compatto della Tenuta Zimarino Masseria Don Vincenzo, sita tra il promontorio di Punta Aderci ed il fiume Sinello del Comune di Vasto, nella Riserva Naturale di Punta Aderci, sulla Costa dei Trabocchi, nonchè il clima assolato e ben ventilato e le tecniche di coltivazione agricola ed oleologica sono gli elementi caratterizzanti del "terroir" e che hanno consentito la produzione del "Don Vincenzo, Colline Teatine Vastese DOP", elegante ed unico, legato fortemente al luogo di provenienza e con un profilo sensoriale preciso

Tenuta Zimarino è una piccola azienda di Vasto in Abruzzi, che da qualche anno punta ad Oli di alta qualità riscuotendo successi in ogni concorso a cui partecipa, sottoponendo i propri prodotti al giudizio di esperti assaggiatori. Come ogni prodotto che si posiziona al top sono curati al massimo la materia prima ed il processo di realizzazione.

Gli Oli di alta qualità di questa Azienda dal prezzo decisamente più elevato rispetto alla media si sono ineriti in una fascia di mercato che non era totalmente coperta e sempre maggiormente i consumatori gourmet si avvicinano a tali prodotti per il desiderio di esclusività, di utilizzare prodotti che nascono dall'attenzione anche agli aspetti etici dei consumi e a quelli ambientali.