Welcome you dear Consumer!

WELCOME YOU DEAR CONSUMER!

You are on the biodynamic farm, organic, Zimarino Estate, on the Trabocchi Coast, the Natural Park of Punta Aderci!
Consuming a high - quality Extra Virgin Olive Oil is also crucial and especially for our health and that of our children.
A scented oil, bitter and spicy is richer in poly-phenols antioxidants and therefore always preferable to inexpressive or even defective oils.


Here you can enjoy most of all:

. almost unreal silence, which allows total relaxation
. contact with the gentle countryside of Abruzzi, in the beauty of all seasons
. pure nature, undisturbed wildlife that wanders in the olive groves and ... then, in the area:
. small villages set in green
. art and culture in every country in this area offers museums, palaces and beautiful churches, not to mention the archaeological sites
. fine dining restaurants and local products


Once again we give you our welcome!
Liliana
and Nicola

Saturday 20 December 2014

"I BIO Zimarino" sono certificati Biologici e Biodinamici/Demeter



Chi acquista e consuma uno dei prodotti "I BIO Zimarino", biodinamico a marchio Demeter, è garantito perché ha un prodotto sicuramente biologico, anzi, biodinamico perché ottenuto con pratiche agricole e di trasformazione rispettose dei sottili equilibri naturali e che conserva le qualità intrinseche del prodotto stesso, per cui all’assaggio si nota che il prodotto è più gustoso e piacevole al palato e cura il nostro corpo e il nostro spirito...
La nostra azienda agricola biodinamica è impostata in modo tale da ottimizzare i rapporti che intercorrono tra i diversi comparti dell’azienda stessa come il terreno, le piante, gli animali, per raggiungere l’obiettivo di incrementare la resistenza delle piante e degli animali a noi utili all’attacco dei parassiti; tale obiettivo si raggiunge con l’uso sistematico dei preparati biodinamici che vengono dati al terreno ed alle piante e con l’uso sapiente di pratiche agricole rispettose della struttura del terreno e del benessere degli animali.
Con l’agricoltura biodinamica si hanno meno malattie e meno parassiti alle piante e agli animali.
Gli standard Demeter per la produzione agricola, o per la trasformazione dei prodotti, danno la garanzia al consumatore che nel prodotto biodinamico a marchio Demeter ci sono meno principi attivi per la difesa delle piante dai parassiti, meno additivi e conservanti per i prodotti trasformati rispetto agli standard del biologico
"I BIO Zimarrino" riportanti in etichetta il logo “Demeter” sono la conclusione dell’iter di controllo e certificazione svolto da Demeter Associazione Italia.
Il consumatore per riconoscere un prodotto biodinamico certificato, nel leggere l’etichetta, deve sempre trovare:
*le diciture previste dall’agricoltura biologica;
*il logo Demeter
*eventualmente altre diciture che attestino la provenienza “biodinamica®” del prodotto.
Le diciture anzidette sono conseguenti al duplice controllo:
1. uno per parte dell’organismo di controllo del bio per quanto riguarda la certificazione biologica
2. l’altro per parte di Demeter Associazione Italia per quanto riguarda la certificazione biodinamica®.
L’organismo di Controllo del bio verifica se la nostra azienda sia conforme alla normativa dell’agricoltura biologica.
Il controllo da parte di Demeter Associazione Italia, verifica se la nostra azienda sia conforme agli standard Demeter di produzione e agli standards Demeter di trasformazione.
Il consumatore de "I BIO Zimarino", prodotti biodinamici certificati, è doppiamente garantito nel senso che il prodotto che acquista rispetta l'agricoltura biologica sicuramente, ma rispetta anche gli standards Demeter che sono più restrittivi delle norme di agricoltura biologica.
Tenuta Zimarino per ottenere l'autorizzazione all'uso del marchio Demeter sui prodotti ha rispettato e rispetta in toto:
1) la Normativa sull'Agricoltura Biologica e cioè i Reg. UE 834/07 e Reg. UE 889/08 ed ulteriori modifiche ed integrazioni;
2) gli standards Demeter di produzione, in quanto azienda agricola, gli standards Demeter di trasformazione in quanto trasformatore e distributore con trasformazione;
3) gli standards di etichettatura Demeter in quanto sull'etichetta, oltre alle diciture dell'agricoltura biologica compare il logo Demeter e diciture che fanno riferimento all'agricoltura biodinamica.